venerdì 19 settembre 2014

Apriamo le danze!

Si dice che sia più facile scrivere o parlare di ciò che riguarda gli altri, piuttosto che di se stessi. In questo periodo ho appurato l’assoluta veridicità di tale detto. È da un bel po’, infatti, che cerco di scrivere il fantomatico primo post del blog, ovvero la mia descrizione o semplicemente qualche dettaglio su di me e su ciò che vorrò farne di questa “pagina”. Dunque, una volta per tutte, apriamo le danze…
Mi chiamo Giordana, ho 19 anni, sono nata e vivo a Catania, città a cui sono molto affezionata, che si trova nella costa orientale della splendida isola – lo so, sono di parte – chiamata Sicilia. Sono una studentessa della facoltà di Economia dell’Università di Catania, sono alta 1,75 m o poco più, peso **** (non si dice), vorrei la pace nel mondo… Ok, tralasciando la descrizione tipica da “provino per Miss Italia”, ciò che interessa a voi lettori è ciò di cui tratterò in questo blog, a cui ho appioppato il nome di “Perle di spensieratezza”. Perché questo titolo? Perché i miei scritti non saranno sicuramente perle di saggezza, ma, come si deduce dal titolo, proprio di spensieratezza. Scaturiranno quindi tutti da un mio parere soggettivo e niente dovrà essere preso come legge o pensiero universale, naturalmente. Ma sto ancora divagando, perché ancora non vi ho detto i temi principali di cui scriverò in questo mio piccolo spazio virtuale.
Da tutto ciò avrete certamente capito quanto io sia prolissa. Chiedo venia, ma ancora non avete visto niente! Eh eh
Dunque, rullo di tamburi, ecco gli argomenti attorno ai quali ruoterà la maggior parte dei miei post: i LIBRI e la MUSICA. Le mie più grandi passioni, difatti, sono tre:
 – la scrittura, che sarà ovviamente il perno centrale di questo blog (come di tutti gli altri, del resto);
 – la lettura, e infatti saranno qui numerosissime le recensioni sui libri da me letti e qualsiasi altro post riguardante questi doni che ci sono stati fatti – e che continuano a farci – ovvero i libri;
  dulcis in fundo, la musica, compagna fedele di ogni singola mia giornata, passione da me coltivata attraverso (oltre l’ascolto dei più svariati generi musicali) lo studio del pianoforte.
Ricapitolando: qui potrete trovare consigli libreschi, consigli musicali e non solo! Sono una ragazza dalle mille sorprese io!

Vi do infine il mio benvenuto ufficiale nel blog. Spero decidiate di seguire tale pazza (me medesima) in questo “viaggio”. Tanti saluti e tante care cose, a presto! 


Foto del mio diciottesimo compleanno (non mi vesto di certo sempre così elegante)

9 commenti:

  1. Ciao cugina!! :D e benvenuta nel mondo dei blog XD sono sicura che andrai alla grande!!! Già questo tuo primo post è bellissimo *-* brava!! Adesso devi solo personalizzare ancora un po' la grafica e sarà perfetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D Credo che la grafica per il momento la lascerò così, dato che il mio computer non collabora e si blocca in continuazione...

      Elimina
  2. Giordana! Ho trovato solo ora il tuo blog! Bellissimo post :) Comincerò a seguirlo volentieri *-* Brava!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giordana, ti do il benvenuto nel mondo dei lit-blog ^^ complimenti, nonostante tu sia all'inizio hai già una buona grafica. Sono diventata follower e ora mi faccio un giretto per il blog.
    Passa da me, se ti va! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per l'iscrizione! *-*
      Sono già tra i tuoi follower e anch'io farò sicuramente un salto nel tuo blog al più presto ;)

      Elimina
  4. Holaaaa Giordana! :D
    Ti volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
  5. Ho visto solo ora il commento (tutta colpa della cinnessione che fa la biricchina, ma per fortuna è tornata! ^-^). Vado subito a vedere e grazie mille per l'invito :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Giordana, sono anch'io una book blogger come te!
    Ti va di vincere dei cartacei? Passa da me, c'è un giochino semplice da fare. Ti aspetto!
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina